Ecografia Point of Care
Gli ecografi per il point of care sono strumenti portatili e versatili progettati per offrire diagnosi rapide e immediate direttamente al letto del paziente rimanendo totalmente sanificabili. Ideali in contesti critici come terapia intensiva, anestesia, medicina d’urgenza o anche per la terapia antalgica. Supportano decisioni cliniche tempestive e sicure assistendo l’operatore con diversi tool automatizzati allo scopo di dare importanza all’elemento più importante: il risparmio di tempo.
Terapia Intensiva e Emergenza
In terapia intensiva ed emergenza, l’ecografia point of care è uno strumento essenziale per la valutazione rapida e dinamica del paziente critico. Viene usata per diagnosticare condizioni acute (come versamenti, pneumotorace, tamponamento cardiaco), guidare procedure invasive e monitorare la risposta terapeutica. Portatile e immediata, migliora l’accuratezza clinica e riduce i tempi decisionali, integrandosi perfettamente nell’assistenza al letto del paziente.
Anestesia e terapia antalgica
In anestesia e terapia antalgica, l’ecografia point of care consente di eseguire blocchi nervosi periferici e centrali con precisione, aumentando l’efficacia e riducendo le complicanze. È utile anche per il posizionamento sicuro di accessi vascolari e per il monitoraggio emodinamico.